Il Magnun importatore portato in Brasile viticoltori Rafael Tirado di vino cileno Laberinto (nella foto a sinistra) e Meinard Bloem anche il cileno Lagar de Bezana (nella foto sopra a destra). La prima città visitata è stata Victoria, e poi sarà Rio e São Paulo.
In Bristro cena tenutasi dal Ville du Vin a Praia do Canto, enologi ricevuto opinion maker per la degustazione dove i vini sono stati presentati Laberinto Sauvignon Blanc Ashes Barlovento 2011 Laberinto Pinot nero 2010 Lagar de Bezana Cabernet Sauvignon 2008 Lagar de Bezana alluvioni e Gran Reserva 2007 Lagar de Bezana Limited Edition 2007. I vini sono stati accompagnati da piatti speciali preparati dallo Chef Pomodoro come carpaccio di polpo, bistecca alla tartara e Cosciotto di agnello confit con vino risotto con funghi. L'armonizzazione dei piatti con i vini rossi e bianchi era perfetto! "Secondo me". Infine, un dessert speciale è stato servito: Cioccolato Panna Cotta.
L'imprenditore e proprietario di importazione, Raphael Zanette (nella foto in alto al centro), inoltre hanno partecipato all'evento e tostato con gli ospiti. I vini sono ora disponibili in negozio Ville du Vin.
Segui la mia classifica personale di seguito:
Situato sulla pre Ande, a 600 metri, il lago riva Colbun, questo fantastico progetto di Rafael Tirado, uno dei più famosi e rispettati produttori di vino cileno, è a soli 18 ettari e una serie di premi e riconoscimenti. Il nome del Laberinto ritrae i vigneti di Raffaello, che sono stati piantati in varie curve e indicazioni, per godere della diversità dei suoli e aumentare l'esposizione. Con che l'uva e fare il vino in struttura e complessità.
Laberinto Sauvignon Blanc Ashes Barlovento 2.011-12,5%-R $ 94.00 - ST (93) Questo è uno dei migliori, o meglio, cileno Sauvignon Blanc ho assaggiato finora. Aveva mai assaggiato il 2007, che è stato importato dalla Casa Port, ho ancora qualche bottiglia ed è molto viva. Gli attuali 2011 annata 94 punti led (Descorchados 2012), ha mostrato le stesse caratteristiche, ma con una acidità più pronunciato con l'età. Giallo verdastro visivo, maiale prugne aromi, erba luce e finocchio. Al palato è fresco, pulito e agrumi con alcuni minerali e consistenza insolita per un Sauvignon Blanc.
Carpaccio di polpo x Sauvignon Blanc
Labyrinth Pinot nero 2010 - ST (90) - 13,5% - R $ 120,00 - Questo Pinot era la prima volta che ho assaggiato. Appare visiva rubino chiaro, naso intrigante appare una nota di fumo, resina, leggermente danneggiare il frutto. Tuttavia il palato ha mostrato è venuto. Grande acidità, generando molta freschezza, frutta fresca e pulita. Buon equilibrio e piacevole retrogusto.
Bistecca alla tartara x Pinot Noir
La storia della cantina Lagar de Bezana, iniziata negli anni '90, quando l'imprenditore Ricardo Benzanilla avventurarsi nel mondo dei vigneti e dei vini. Ha scelto un terreno situato in Alto Cachapoal ai piedi delle Ande, 87 km a sud di Santiago. Il clima mite e la variazione di temperatura tra giorno e notte, vini speciali provengono dal terroir unico. L'olandese è andato a Cile con 15 anni Meinard Bloem, un anno fa, enologo della cantina. Era la sua prima visita in Brasile.
Lagar de Bezana Cabernet Sauvignon 2008-85% Cabernet e Syrah 15% - 14,4% - ST (88) - US $ 62.00 - Lagar de Bezana Aluvión Grand Reserve 2007-63% Syrah e Cabernet 47% - 14,5 % - ST (90) - US $ 105.00 - Lagar de Bezana Limited Edition 2007 - ST (90 +) - 100% Syrah - 14,5% - R $ 145,00.
- Circa i vini di Lagar de Bezana, ha trovato molto simile. Naso resinoso con note di frutta nera in sciroppo, estrarre e abbastanza alcool. Tutti con il 14,5%. Date queste caratteristiche nominano una prima aerazione almeno 1 ora al fine di rimuovere la maggior parte dell'alcol. In secondo luogo, cercare di armonizzare con piatti untuose, con abbastanza succosità. Un altro interessante e positivo, è la longevità apparente di questi vini. Considerando che l'alcol è una componente essenziale per l'evoluzione di un vino, ed i tannini e acidità, recomento, nonostante già in età ormai passato, una buona cantina di tempo, riscaldata naturalmente!.
Cosciotto di agnello confit con vino risotto con funghi x rossi di Lagar de Bezana, perfetto, come ho detto sopra, hanno bisogno di piatti untuosi ... lol!
Seguite il blog Living Life su Twitter
Godetevi la pagina del Blog Living Life su Facebook